La NASpI 2021 (Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego), è un compenso mensile che viene versato ai soggetti che subiscono il licenziamento involontario.
La Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego ovvero NASpI è un compenso mensile di disoccupazione versato a chi subisce il licenziamento involontario.
Per ottenere la NASpI 2021 il lavoratore interessato deve fare richiesta presso i CAF abilitati, come CAF Centro Fiscale. Andiamo a vedere in quali casi si può richiedere.
Non possono fare richiesta per la NASpI:
Vediamo nel dettaglio quando arriva la NASpI:
La durata della Naspi dipende dalla storia contributiva ovvero per quanto tempo sono stati versati i contributi all’INPS.
Riceverai l’indennità ogni mese, per un massimo di 24 mesi.
Al lavoratore spetta il 75% della retribuzione media mensile imponibile ai fini previdenziali degli ultimi 4 anni.
Se la retribuzione media ottenuta è più bassa dell’importo fissato dall’INPS ogni anno (il massimale NASpI 2021 è 1.227,55 €), l’importo della NASpI sarà pari al 75% della retribuzione media. Se invece sarà superiore al limite, al 75% si aggiungerà un 25% della differenza tra la retribuzione media e l’importo limite stabilito ogni anno.
In ogni caso, l’importo della NASpI ha sempre un tetto massimo che varia ogni anno, nel 2021 è pari a 1.335,40 € al mese.
Nella fase di presentazione della domanda di disoccupazione (NASpI), si può scegliere il metodo che si preferisce per ricevere il denaro. È possibile richiedere il bonifico su conto corrente bancario o postale, libretto postale o presso l’ufficio postale nel comune indicato dal richiedente.
Possiamo fissare un appuntamento presso le nostre sedi di UDINE e CIVIDALE.
Eseguiamo la domanda anche ONLINE, per raggiungere i clienti più lontani.
Siamo un Team di Professionisti con esperienza che sa seguirti al meglio.
Per fissare un appuntamento con CAF Centro Fiscale o richiedere informazioni, contattaci al numero Whatsapp cliccando sul relativo bottone, oppure compila il form in basso.
Il tuo nome (*)
La tua email (*)
Il tuo telefono (*)
Richiesta (eventuale)
Autorizzo al trattamento i miei dati con consenso Privacy (Regolamento EU 679/2016)
Δ