Questo è ciò che stabilisce la legge 178/20 (Legge di Bilancio 2021) approvata lo scorso 30 dicembre. E’ possibile pagare l’IMU al 50% e la Tari ridotta di due terzi dal 2021.
A beneficiare della riduzione saranno i soggetti pensionati titolari di pensione estera residenti in Paesi in cui è in vigore una convenzione previdenziale con l’Italia.
“A partire dall’anno 2021 per una sola unità immobiliare a uso abitativo, non locata o data in comodato d’uso, posseduta in Italia a titolo di proprietà o usufrutto da soggetti non residenti nel territorio dello Stato che siano titolari di pensione maturata in regime di convenzione internazionale con l’Italia, residenti in uno Stato di assicurazione diverso dall’Italia, l’imposta municipale propria di cui all’articolo 1, commi da 739 a 783, della legge 27 dicembre 2019, n. 160, è applicata nella misura della metà”.
I requisiti per poter usufruire della riduzione sono:
E’ possibile applicare la riduzione IMU 50% su una sola unità immobiliare posseduta.
Non perderti d’animo. CAF Centro Fiscale è il Team di professionisti che si occuperà di rispondere a tutte le tue domande e che potrà offrirti anche un aiuto concreto e pratico nella presentazione di tutti i documenti necessari.
Il tuo nome (*)
La tua email (*)
Il tuo telefono (*)
Richiesta (eventuale)
Autorizzo al trattamento i miei dati personali ai sensi della legge D. Lgs 196/2003 e s.m
Δ