ISEE 2021 caf Udine

L’ISEE 2021 è un documento che descrive la situazione economica del nucleo familiare dal 01/01/2021 ed ha validità fino a fine anno.

Il nucleo familiare per l’ISEE 2021 è composto da tutte le persone che risultano abitanti nella stessa abitazione e quindi che hanno la stessa residenza.

L‘ISEE 2021 può essere necessario accedere a determinate prestazioni sociali o a sostegno del reddito (puoi trovare un elenco delle agevolazioni più comuni in fondo all’articolo)

ISEE 2021: DOCUMENTI NECESSARI

Per l’ISEE 2021 sono necessari i seguenti documenti:

  1. Carta di identità del soggetto titolare della domanda ISEE
  2. Dichiarazione dei redditi dell’anno precedente o ultimo ISEE in possesso (in caso di assenza della dichiarazione, codice fiscale di tutti i membri del nucleo ed eventuali rendite catastali degli immobili posseduti)
  3. Saldo al 31 12 2019 e giacenza media 2019 dei conti correnti / obbligazioni / azioni / prepagate / libretti postali / buoni fruttiferi del nucleo familiare: Per quanto riguarda azioni, obbligazioni, buoni fruttiferi, ecc.. basta soltanto il saldo al 31 dicembre 2019E’ obbligatorio portare il numero di ciascun conto corrente / libretto postale o buoni fruttiferi / azioni – obbligazioni 
  4. In presenza di Mutuo, portare l’estratto della banca dove specifica il capitale residuo al 31/12/2019.
  5. Se la casa è di proprietà, portare visura catastale dell’immobile.
  6. Se la residenza del nucleo si trova in una casa in affittoportare copia del contratto, indicando la quota di affitto mensile (senza spese condominiali) e l’eventuale ricevuta di registrazione telematica dell’Agenzia delle Entrate.
  7. La targa delle macchine / moto di cilindrata superiore ai 500 cc presenti nel nucleo familiare
  8. Nel caso di disabilità più o meno gravi, e necessità di ISEE – Socio Sanitario, è obbligatorio portare il certificato di invalidità
  9. Nel caso di conti correnti o immobili all’estero, serve sapere in che paese si trova e qual’è la rendita catastale (nel caso dell’immobile) ed il nome della banca con il numero del conto e il saldo al 31/12/19 (nel caso del conto corrente o investimenti esteri).

PRATICHE PER CUI E’ RICHIESTO L’ISEE 2021

L’ISEE 2021 è fondamentale per richiedere ed accedere a determinate prestazioni sociali o a sostegno del reddito, come ad esempio:


Prenota ora un appuntamento per la compilazione ISEE, direttamente online o presso i nostri uffici

whatsapp caf centro fiscale udine
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *